La nostra azienda

Il RETIFICIO RTE progetta e produce dal 1970 reti da letto e complementi letto. Aggiornamento tecnologico, produttivo e accurata selezione nella scelta dei materiali uniti ad esperienza e professionalità fanno della nostra azienda sinonimo di crescita e consolidazione, caratterizzando il nostro successo commerciale. La nostra strategia aziendale ha il fine di migliorare il riposo, quindi la qualità della vita.

A letto si passa un terzo della propria vita; ecco perché è importante dormire bene, scegliendo la rete e il materasso adatto alle proprie esigenze. Per questo disponiamo di una vasta gamma di prodotti, così da permettervi di avere una visione globale. E’ importante, quindi, saper trovare la formula ottimale per l’interazione tra il vostro corpo e i nostri prodotti.

I Consigli per dormire bene

La stanza da letto deve essere fresca: la temperatura oscilla tra i 14 e i 18 gradi; preferibilmente buia, in quanto la luce si percepisce anche con gli occhi chiusi e protetta dai rumori.

Se non riesci a dormire alzati e fai qualcosa di rilassante; ma torna a dormire solo quando sentirai il bisogno.

Un’attività fisica regolare genera una stanchezza fisica e lo sforzo porta ad un sonno più profondo e continuo, che ti fa alzare riposato e pieno di energie.

Un eccessivo consumo di bevande con caffeina, così come l’alcol e la nicotina, porta ad una maggiore difficoltà di prendere sonno e aumenta il rischio di svegliarsi durante la notte con la conseguenza che il tuo sonno non sarà riposante come dovrebbe.

Dormendo, la nostra memoria migliora, il cervello è più veloce nel pensare e nel prendere decisioni, si riduce il rischio di infezioni, diabete, malattie cardiache, spossatezza.

Il bisogno di dormire varia da individuo a individuo, in generale ad un adulto sono sufficienti sette ore di sonno al giorno. I neonati hanno bisogno di molte più ore di sonno, mentre con l'avanzare dell'età bastano cinque o sei ore al giorno.

Esporsi alla luce naturale durante il giorno almeno per 30 minuti poiché la luce del sole regola l’orologio biologico.

Svegliarsi al mattino prima che suoni la sveglia. Evitare un risveglio brusco in mezzo a cicli di sonno profondo; i risvegli naturali rispecchiano i nostri cicli biologici.

Buon riposo!

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